
Assicurazione Auto
Autotutela
La polizza auto del Gruppo Assimoco per te e per la tua famiglia
Autotutela è l’assicurazione auto nata per offrirti tutta la sicurezza di cui hai bisogno quando sei alla guida. Autotutela ti protegge anche quando sei in bicicletta con l’innovativa garanzia Pedalo Sicuro.
Con Autotutela sei tu a scegliere: puoi costruire la protezione migliore per le tue necessità con tre pacchetti per tutelare l’auto, la persona o entrambe o, se preferisci, seleziona le garanzie che ti servono per una polizza davvero su misura.
È disponibile l’estensione della garanzia Tutela Legale per veicoli elettrici/ibridi plug-in: la copertura si attiva nel caso di procedimenti e vertenze legali conseguenti l’installazione del wallbox presso l’abitazione o per controversie con il fornitore di energia elettrica delle colonnine o con chi eroga il servizio di noleggio delle batterie.
.

in 1° Classe
A partire dal 16 febbraio 2020, la Legge n. 157 del 19 dicembre 2019 ha introdotto importanti ampliamenti dei vantaggi attualmente previsti dalla “Legge Bersani” che in caso di acquisto di un veicolo nuovo o usato consente di beneficiare della stessa classe di merito di un altro veicolo già assicurato di tua proprietà o di proprietà di un tuo familiare purché convivente.
Le novità riguardano in particolare:
- o le tipologie di veicolo a cui applicare il beneficio, che possono essere diverse tra loro (ad esempio un motociclo con un’autovettura);
- o i rinnovi delle polizze, a condizione che non si siano verificati incidenti negli ultimi 5 anni.
Con la nuova Legge, la classe di merito più favorevole presente all’interno del nucleo familiare potrà essere applicata a tutti i veicoli appartenenti alla famiglia.
Ad esempio nel caso si possieda un ciclomotore in classe CU 8 senza sinistri negli ultimi 5 anni ed un’auto in classe CU 1, a partire dal primo rinnovo del contratto anche al ciclomotore sarà applicata la classe CU 1.
Le nuove disposizioni si applicano ai veicoli intestati a persona fisica.
Ti invitiamo a rivolgerti presso le nostre Agenzie, fornendo adeguata documentazione, per una valutazione sull’applicazione del “Bonus famigliare” ai veicoli della tua famiglia e per ricevere un’offerta sulla base delle nuove disposizioni.